Marcegaglia festeggia i 60 anni con iniziative e investimenti

Arriva il 60esimo compleanno del colosso metallurgico di Gazoldo degl Ippoliti.

Marcegaglia festeggia i 60 anni con iniziative e investimenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Marcegaglia festeggia i 60 anni con iniziative e investimenti. Arriva il 60esimo compleanno del colosso metallurgico di Gazoldo degl Ippoliti.

La festa per i 60 anni

Sessant'anni dell'impero Marcegaglia: dal 1959, anno in cui venne fondato il gruppo di Gazoldo degli Ippoliti, fino ad oggi, in cui lo storico marchio mantovano va a tagliare il traguardo dei 60 annni. La società gazoldese sta organizzando una serie di eventi e iniziative proprio per celebrare lo storico e importante anniversario. La presentazione degli eventi è in programma per domani, martedì 18 giugno 2019, alle 10.30 nella sede del teatro Marcegaglia di Gazoldo, alla presenza di Antonio Marcegaglia ed Emma Marcegaglia, rispettivamente presidente e vicepresidente del gruppo nonché figli del fondatore Steno Marcegaglia.

Iniziative e investimenti

Per i 60 anni del gruppo Marcegaglia sono quindi previste diverse iniziative che verranno presentate domani, martedì 18 giugno 2019. Ma quello in corso sarà anche l'anno di importanti investimenti per il gruppo: basti pensare che la società, per il prossimo futuro, ha in previsione un investimento di 45 milioni di euro sui due stabilimenti di Gazoldo degli Ippoliti e di Ravenna per la realizzazione di due centrali elettriche a cogenerazione, mentre sono previsti investimenti anche sullo stabilimento Marcegaglia in zona Contino, sul confine tra Goito e Volta Mantovana.

 

LEGGI ANCHE: Tragedia nel Comasco: 20enne muore accoltellato ad una festa di paese VIDEO

Seguici sui nostri canali