Mercato contadino Mantova: il Consorzio agrituristico mantovano organizza il trasporto per i propri utenti dal centro di Mantova a Borgochiesanuova.

Navetta gratis fino al mercato contadino

Da sabato 16 marzo 2019, tutti i sabati, dalle 8 alle 13, ogni 30 minuti, sarà attivo il servizio navetta gratuito da corso Della Libertà, di fronte al Bar Borsa, per il mercato contadino di Borgochiesanuova e viceversa. L’iniziativa è nata per rispondere meglio alle esigenze dei cittadini, nell’ottica di avere una piazza del mercato sempre più accogliente.

Per gli utenti 100 posti auto e bici

Nella mattinata di oggi, giovedì 14 marzo 2019, nel frattempo sono stati segnati i parcheggi, con un occhio di riguardo per i disabili e le donne in dolce attesa: 45 posti nella piazza principale, mentre altri parcheggi sono disponibili nel parcheggio sul retro per un totale di 100 posti. Sono state inoltre posizionate le rastrelliere per il parcheggio biciclette con 20 posti disponibili.

Nasce anche una foresta urbana

Sempre da sabato 16 marzo 2019 ci sarà, ogni sabato, animazione per i bimbi e a breve verranno anche piantumati alcuni alberi nell’ottica di realizzare una “foresta urbana” e rendere più accogliente l’area. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito e sulla pagina facebook del Consorzio agrituristico mantovano.

Leggi anche:  Libro shock a Mantova: arrestata Lorena Buzzago

 

LEGGI ANCHE: Giornate Fai di Primavera 2019: ecco i gioielli aperti nel Mantovano