A lido Adriano (Ravenna) eletta “Miss Mamma Italiana”: sul podio una mamma mantovana.

Aperte le iscrizioni per Miss Mamma Italiana 2020

A pochi giorni dalla Finale relativa alla 26° edizione, che si è tenuta a Gatteo Mare,  Riviera Romagnola,  e che ha visto trionfare con il titolo di “Miss Mamma Italiana 2019”, la 42enne padovana Emanuela Bonamin, sono ripartite in tutta Italia le selezioni per l’edizione di “Miss Mamma Italiana 2020”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 27° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.

Non solo bellezza

“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Nazionale Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.
In una gremita Piazza Vivaldi a Lido Adriano, organizzata dalla Pro Loco di Lido Adriano, si è svolta una valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2020”. Le mamme partecipanti, oltre a sfilare in passerella con abiti eleganti, hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche, coinvolgendo il marito o i figli.

Le vincitrici

La giuria, ha proclamato vincitrice della selezione Micaela Turcanova 25 anni, insegnante, di Lido Adriano, mamma di Sofia e Michele, di 6 e 3 anni. Micaela è una bella e simpatica mamma con gli occhi marroni e i capelli castani, con la passione per il ballo.
La fascia “Miss Mamma Italiana Gold”, riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni, è andata ad Elisa Ceretti, 48 anni, tecnico delle architetture d’interni, di Forlì, mamma di Giulia e Linda, di 16 e 14 anni; mentre la fascia “Miss Mamma Italiana Evergreen”, riservata alle mamme con più di 56 anni, è andata a Raffaella Semeraro, 59 anni, estetista, di Leporano (Ta), mamma di Giuseppina e Giovanna, di 43 e 34 anni.
Queste le altre mamme premiate, che si sono aggiudicate il pass di accesso per le Pre Finali Nazionali anno 2020:

  • “Miss Mamma Italiana Fashion” Linda Demiraj, 45 anni, interprete, di Cesena, mamma di Greta di 7 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Glamour” Elisa Karygiannis, 25 anni, educatrice, di Cesena, mamma di Iride di 8 mesi;
  • “Miss Mamma Italiana Eleganza” Alessia Caracausa, 38 anni, cantante, di Genova, mamma di Mirko e Michael, di 11 e 9 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Sorriso” Elisa Bretta, 45 anni, casalinga, di Cento (Fe), mamma di Alexa di 28 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Dolcezza” Lidia Figliola, 28 anni, commessa, di Dosso (Fe), mamma di Aurora e Mattia, di 4 ed 1 anno;
  • “Miss Mamma Italiana in Gambe” Giuliana Pigozzi, 39 anni, insegnante di scuola d’infanzia, di Porto Mantovano (Mn), mamma di Rebecca e Riccardo, di 10 e 4 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Radiosa” Adelina Muratti, 43 anni, operaia, di Portomaggiore (Fe), mamma di Nicole, Alessandro e Matteo, di 20, 11 e 10 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Romantica” Elena Razbirantseva, 42 anni, oss, di Castiglione dei Pepoli (Bo), mamma di Federico di 21 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Arianne” Rosy Savino, 41 anni, oss, di Cesena, mamma di Martina e Mattia, di 15 ed 8 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Gold Sprint” Beatrice Trilli, 48 anni, insegnante di scuola media, di Casalecchio di Reno (Bo), mamma di Matilde e Filippo, di 18 e 15 anni;
  • “Miss Mamma Italiana Gold Solare” Elena Tassinari, 51 anni, cuoca, di Castrocaro Terme (Fc), mamma di Francesco e Michelangelo, di 27 e 18 anni.
Leggi anche:  Ancora tanta pioggia, ma presto una tregua dal maltempo PREVISIONI METEO

La serata è stata presentata da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Barbara Semeraro “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”.

Ospiti d’onore: come partecipare?

Ospiti d’onore, le Madrine di “Miss Mamma Italiana”, ovvero mamme vincitrici di fascia nazionale delle passate edizioni del concorso, le cantanti Daniela Vallicelli e Dora Moroni e la modella Camilla Spinelli e il Sindaco della Città di Ravenna Michele De Pascale. L’evento è stato ripreso da un pool di tv private italiane, con la regia di Eugenio Angeli.
Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it.

TORNA ALLA HOME