Neve Mantova secondo le previsioni non si ferma e si teme gelicidio

Registrati i primi incidenti nel Mantovano, la neve fiocca copiosa e a quanto pare siamo soltanto all'inizio. Ecco cosa aspettarsi nelle prossime ore e nella giornata di domani.

Neve Mantova secondo le previsioni non si ferma e si teme gelicidio
Pubblicato:
Aggiornato:

Neve Mantova: l'aspettavamo e lei è arrivata, il problema ora pare essere "quando si fermerà?", ecco cosa dicono le previsioni.

Neve Mantova: ecco le previsioni per le prossime ore

Mantova si è svegliata, come previsto, sotto una soffice coltre di neve bianca. Scenografica senza dubbio, ma i disagi ci sono e pare siano destinati a persistere. Registrati i primi incidenti, fortunatamente senza risvolti gravi, ora si cerca di capire come evolverà la situazione nelle prossime ore, consultando le previsioni meteo. A tal proposito è possibile avvalersi di www.meteoam.it (il sito dell'areonautica militare), per avere aggiornamenti continui.

Lo Scirocco soffia

L'aria calda di scirocco che soffia da sud-est promette un cauto innalzamento delle temperature. Questo, però, non impedirà alla neve di continuare a fioccare nelle prossime ore: si stima un accumulo tra i 5 e i 10 centimetri. Secondo le previsioni potrebbe andare avanti per tutta la giornata oppure tramutarsi in pioggia e gelo, in questo casi si paventa concreto il rischio di gelicidio. Ci si chiede ora chi l'avrà vinta: se lo Scirocco riuscirà a erodere il cuscino freddo oppure l'avranno vinta i fiocchi.

Previsioni per i prossimi giorni

Lo scenario per domani resta incerto, secondo le previsioni meteo l'ipotesi neve resta altamente probabile. Pare invece certo, al momento, che nel week end pioverà.

Seguici sui nostri canali