Nuova direzione strategica ASST di Mantova: scopriamo chi sono

Renzo Boscaini confermato alla direzione socio sanitaria, Riccardo Bertoletti direttore sanitario e Giuseppe Ferrari direttore amministrativo.

Nuova direzione strategica ASST di Mantova: scopriamo chi sono
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuova direzione stategica ASST di Mantova: ecco i cv dopo l'insediamento ufficiale.

Direzione strategica ASST di Mantova

Il direttore generale Raffaello Stradoni ha completato la squadra della direzione strategica, confermando il direttore socio sanitario Renzo Boscaini e nominando i direttori sanitario e amministrativo, rispettivamente Riccardo Bertoletti e Giuseppe Ferrari. Oggi l’insediamento ufficiale.

Riccardo Bartoletti

Riccardo Bertoletti, 59 anni, di Sondrio, prende il posto di Mario Luppi, direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza dell’ASST di Mantova e direttore sanitario ad interim dal 4 gennaio. Bertoletti è in arrivo dall’ASST Valtellina e Alto Lario, dove era direttore medico dei presidi di Chiavenna, Sondrio e Sondalo. Dell’azienda valtellinese era dipendente dal 2003. Prima di svolgere l’attività di direttore medico di presidio è stato responsabile della struttura di Medicina del Lavoro, stesso ruolo ricoperto precedentemente all’Azienda Ospedaliera di Sondalo, dove ha lavorato dal 1992, prima come pneumologo e poi come medico competente. Dal 1985 al 1988 ha svolto inoltre attività di ricerca al Policlinico San Matteo di Pavia. Laurea in Medicina e Chirurgia a Pavia, specializzazione in Medicina del Lavoro, Allergologia e Immunologia Clinica, Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e Igiene.

Giuseppe Ferrari

Giuseppe Ferrari, 56 anni, di Brescia, subentra ad Anna Gerola, nominata direttore amministrativo dell’ASST Spedali Civili di Brescia. Ferrari è stato direttore amministrativo dell’ASST della Valcamonica dal 2016 a tutt’oggi. Precedentemente, a partire dal 1998, ha ricoperto il ruolo di direttore del servizio Risorse Umane all’Asl di Cremona (poi ATS della Val Padana). Ha iniziato la sua esperienza professionale in sanità nel 1991, all’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda. Laurea in Economia e  Commercio all’Università di Brescia, nel suo curriculum figura anche un’attività di docenza in Economia e Organizzazione Aziendale, nonché in Diritto del Lavoro all’Università degli Studi di Brescia, nell’ambito del corso di laurea in Assistenza Sanitaria.

Renzo Boscaini

Renzo Boscaini, 63 anni, è direttore socio sanitario dell’ASST di Mantova dal 2016. L’esperienza professionale precedente lo ha visto, dal 2005, direttore del dipartimento Programmazione Acquisto e Controllo e dell’analoga struttura complessa dell’ASL e successivamente dell’ATS di Mantova. Tra il 1998 e il 2011 è stato direttore dei distretti socio sanitari dell’ASL di Asola, Viadana, Guidizzolo e prima responsabile del Servizio di Igiene Pubblica di varie USSL del territorio mantovano. Laurea all’Università degli Studi di Verona e specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, orientamento Sanità Pubblica, sempre a Verona. Ha svolto attività di docenza universitaria.

LEGGI ANCHE: Malore in strada per un giovane

Seguici sui nostri canali