Nuova rotatoria Curtatone: da Regione 750mila euro per realizzare rotatoria.

Nuova rotatoria Curtatone

Uno stanziamento di 750mila euro per mettere in sicurezza l’incrocio tra la Strada provinciale ex Ss n. 10 “Padana Inferiore” e la Strada provinciale n. 1 “Asolana”, nel Comune di Curtatone (Mn), attraverso la realizzazione di una rotatoria. Lo prevede una delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile Claudia Maria Terzi.

Focus sicurezza

“Si tratta – ha spiegato Terzi – di una risposta concreta alla necessità di garantire maggior sicurezza ai cittadini in un punto particolarmente delicato per la viabilità del territorio. L’incrocio in questione è interessato da rilevanti flussi di traffico: la rotatoria sarà in grado di assicurare più fluidità alla circolazione, migliorando l’accessibilità alla città di Mantova e più in generale i collegamenti con il Cremonese e il Bresciano. Il finanziamento è significativo e conferma l’attenzione della Regione alle esigenze del Mantovano”.
La delibera approva lo schema di convenzione tra Regione Lombardia, Provincia di Mantova e Comune di Curtatone per la progettazione e la realizzazione della rotatoria, intervento previsto dal Patto per la Lombardia. La convezione definisce i ruoli e i compiti in capo a ciascuno dei soggetti sottoscrittori.

Leggi anche:  Braque a Mantova: la grande arte del cubismo a Palazzo della Ragione FOTO

LEGGI ANCHE: Ponti Mantova: ecco quelli che verrano sistemati grazie a Regione Lombardia