Oggi piove, domani in Lombardia arrivano freddo e vento | Previsioni Meteo

Al passaggio del fronte freddo ci saranno anche forti raffiche di vento.

Oggi piove, domani in Lombardia arrivano freddo e vento | Previsioni Meteo
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, lunedì 27 maggio 2019, depressione mediterranea in retrocessione verso il Nord/Ovest italiano. Domani, martedì, l’arrivo di una perturbazione atlantica incisiva con al seguito aria fredda in quota. Le previsioni dell’esperto meteo brianzolo Christian Brambilla.

Previsioni Meteo: oggi piove in Lombardia

Al mattino nuvoloso su tutta la regione con piogge su Bresciano, Mantovano e Cremonese. Nella tarda mattinata prime precipitazioni in estensione anche su Bergamasca, Lodigiano, Pavese e Sud milanese.

Nel pomeriggio piogge via via interesseranno anche il resto della regione (Milanese, Brianza, Comasco, Lecchese, Valtellina e Varesotto) oltre alle altre zone citate prima. In serata piogge più consistenti ed anche locali rovesci. Temperature in calo e comprese tra 15 e 18 gradi.

Domani arriva il freddo

Al mattino abbastanza asciutto, salvo residue piogge nelle prime ore della giornata ancora su bassa Lombardia. Cieli tra il parzialmente nuvoloso ed il variabile, non si esclude qualche momento assolato.

Nel pomeriggio aumento delle nuvole cumuliformi su Alpi e Prealpi con primi temporali e rovesci in spostamento tra metà pomeriggio/prima parte della sera dapprima sulle alte pianure (comasco, varesotto, lecchese, brianza, milanese) e poi anche sulle medie/basse pianure.

ATTENZIONE fenomeni localmente intensi con possibili grandinate di una certa entità.

Al passaggio del fronte freddo ci saranno anche forti raffiche di vento, si sconsiglia di mettersi in viaggio durante i fenomeni più intensi. Nel corso della serata rasserenamenti a partire da nord/ovest regione. Temperature min 14/16 gradi, max 20/22 gradi.

Seguici sui nostri canali