Open day al Poma per conoscere i corsi di laurea inerenti le professioni sanitarie a Mantova

Open day il 16 maggio dalle 14 alle 17 nel Presidio Universitario Aziendale all’ospedale Carlo Poma.

Open day al Poma per conoscere i corsi di laurea inerenti le professioni sanitarie a Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

L’Ospedale di Mantova apre le porte agli studenti degli ultimi anni degli Istituti Superiori per presentare i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie attivi a Mantova: Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ostetricia, Educazione Professionale. Quest’anno l’open day sarà giovedì 16 maggio dalle 14 alle 17 nella Presidio Universitario Aziendale, palazzina 19 dell’ospedale di Mantova.

Open day al Poma

Ai partecipanti verrà illustrata l’offerta formativa e gli sbocchi occupazionali e verrà loro offerta la possibilità di accedere ad un percorso variegato di laboratori interattivi gestiti da professionisti esperti e dagli studenti dei Corsi di Laurea,  per conoscere e sperimentare in prima persona momenti di pratica professionale. Sarà inoltre possibile scoprire il metodo migliore per approcciarsi ai test, facendo tesoro delle strategie messe in atto da chi li ha superati con successo.  Un counselor esperto nel settore sarà disponibile per sciogliere dubbi e per un aiuto a capire meglio la direzione da prendere.

PROGRAMMA

Ore 14.00 – Saluti e introduzione

A seguire:  Apertura dei laboratori interattivi

  • Tra curiosità e nuovi orizzonti

Tutto quello che vorresti sapere sui Corsi di Laurea in Fisioterapia, Infermieristica, Logopedia, Ostetricia, Logopedia, Educazione Professionale

  • Pillole di pratica professionale

Laboratori interattivi con Studenti e Professionisti per conoscere, vedere, sperimentare

 

  • I segreti di chi ce l’ha fatta

Suggerimenti utili per la preparazione al test d’ingresso e per il suo svolgimento

 

  • La Bussola del Counselor

Scegliere il percorso Universitario è talvolta difficile… una guida esperta a tua disposizione.

 

  • Un selfie in divisa

Una foto nei panni di… da condividere con gli amici social.

Perché scegliere una professione sanitaria?

In queste professioni, preparazione e competenza vengono giocate all’interno di una relazione d’aiuto che porta a grandi soddisfazioni personali e professionali. Le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro sono reali. Dopo la laurea triennale è possibile continuare il proprio percorso formativo e di studio accedendo alla Laurea Magistrale, a Master di primo e secondo livello e a Dottorati di ricerca.

Quali sono i corsi di laurea attivi a Mantova?

Fisioterapia, Infermieristica, Educazione Professionale Sanitaria, afferenti all’Università degli Studi di Brescia,  Logopedia e Ostetricia, afferenti all’Università degli Studi di Milano.

Per diffondere la conoscenza delle professioni sanitarie e dei relativi percorsi di studio i professionisti sanitari referenti per l’orientamento continuano, come gli anni scorsi, gli incontri organizzati negli istituti scolastici superiori del territorio.

LEGGI ANCHE: Hanaa si è tolta la vita: lo straziante biglietto

Seguici sui nostri canali