Ordigno bellico: l’Autostrada A4 chiude 8 ore per il disinnesco

Chiuso il tratto tra Seriate e Rovato dalle ore 8 alle ore 16 di domenica 16 giugno.

Ordigno bellico: l’Autostrada A4 chiude 8 ore per il disinnesco
Pubblicato:
Aggiornato:

(foto di repertorio)

Ordigno bellico A4: l’Autostrada chiude per 8 ore per il disinnesco. Tratto Chiuso tra Seriate e Rovato dalle ore 08:00 alle ore 16:00 del 16 giugno.

Ordigno bellico A4: l’Autostrada chiude per 8 ore per il disinnesco

Domenica 16 giugno, dalle 8:00 alle 16:00, la A4 Milano-Brescia sarà chiusa al traffico, per le operazioni di disinnesco e brillamento di una bomba americana della Seconda Guerra Mondiale, sia nel tratto tra Seriate e Rovato (verso Brescia/Venezia) sia nel tratto compreso tra il bivio per la A35 BreBeMi e Ponte Oglio, verso Milano, con contestuale chiusura dell’area di servizio “Sebino nord”, situata all’interno del suddetto tratto.

Anche il traffico aereo, dalle 11 alle 12.30, sarà interdetto.

L’ordigno è stato ritrovato sepolto sotto metri di terra in un campo agricolo di una famiglia di Adro.

TUTTI I DETTAGLI SU BRESCIASETTEGIORNI.IT

In alternativa la Brebemi

Autostrade per l’Italia ha comunicato anche i percorsi alternativi:

Per chi è diretto verso Brescia, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Seriate, si potrà percorrere la SS 498, la SP 573 e la SP 16 ed infine dopo aver percorso la SP 51 è possibile rientrare in autostrada a Rovato.

In direzione Milano invece, dopo l’immissione obbligatoria sulla A35 BreBeMi, procedere verso Milano, uscire alla stazione di Treviglio, percorrere la SP 42 per poi entrare sulla A4 a Seriate o Bergamo.

Vista la chiusura  dell’entrata delle stazioni autostradali di Bergamo e di Dalmine, verso Venezia, si consiglia – per chi è diretto verso Milano – di entrare a Rovato, dopo aver percorso la A4 in direzione di Torino, successivamente la A58 Tangenziale est esterna di Milano e – per chi è diretto verso Brescia – la A35 BreBeMi, fino all’allacciamento con la A4, dove si potrà rientrare, dalla barriera autostradale di Castegnato, per procedere verso Brescia/Venezia.

Seguici sui nostri canali