Scatterà dalle ore 13 di giovedì 15 maggio 2019 il nuovo limite di velocità dei 70 all’ora lungo la S.P. ex SS n. 10 “Padana Inferiore” nel territorio del Comune di San Giorgio Bigarello.

Nuovo limite di velocità

I tratti interessati sono quelli dalla fine del centro abitato di Mottella all’inizio del centro abitato di Stradella, dalla fine del centro abitato di Stradella al centro abitato di Gazzo e dalla fine del centro abitato di Gazzo per ulteriori 600 metri, sempre nel territorio del Comune di S. Giorgio Bigarello.

Le ragioni

La decisione scaturisce dal fatto che questo tratto della SP ex SS 10 “Padana Inferiore” è caratterizzato dalla presenza di 2 rotatorie ravvicinate e dal sovrappasso dell’Autostrada del Brennero a limitata visibilità. Inoltre le porzioni della ex SS 10 che si estendono dalla fine del centro abitato di Stradella all’inizio di quello di Gazzo e dalla fine del centro abitato di Gazzo e per i successivi circa 600 metri hanno una limitata sezione stradale e sono fiancheggiate da canali privi di protezioni laterali.

Leggi anche:  Torna la DogFest all'Outlet Village di Mantova: presente anche Edoardo Stoppa

LEGGI ANCHE: Nel Mantovano la truffa del bulldog fantasma