Parcheggio Ragazzi del '99: domani al via i lavori di riqualificazione

Previsti 168 stalli. Un parcheggio gratuito servito da bus navetta anch'essi gratuiti.

Parcheggio Ragazzi del '99: domani al via i lavori di riqualificazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via i lavori per la riqualificazione del parcheggio Ragazzi del ’99 a partire da domani, lunedì 20 gennaio 2020.

Parcheggio Ragazzi del '99: al via la riqualificazione

Prenderanno il via domani, lunedì 20 gennaio 2020, i lavori per la riqualificazione del parcheggio Ragazzi del ’99, in fianco allo stadio Martelli. Sono previsti 168 stalli, 84 saranno nuovi e saranno ricavati nell’area dove sorgeva il vecchio palazzetto dello sport. Il parcheggio sarà gratuito e sarà servito da bus navetta, altrettanto gratuiti, che si collegheranno con il centro storico. Con i posti auto dei due piazzali – Ragazzi del ’99 e Montelungo – saranno disponibili 600 stalli.

Anche nuovi percorsi ciclopedonali

Inclusi nell’intervento ci saranno anche nuovi percorsi ciclopedonali, 95 alberi, 41 punti luce e 9 videocamere per un investimento complessivo di 410mila euro.

“Diventerà un’area strategica per la mobilità cittadina – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli -: sarà un parcheggio bello, sicuro, servito dai bus navetta e collegato con le ciclabili”.

I lavori termineranno a metà aprile. Il piazzale, nel periodo dei lavori, sarà chiuso al traffico veicolare. In entrambe le direzioni di viale Te sarà fissato il limite di velocità di 30 chilometri all’ora. In tutta l’area sarà collocata la segnaletica con le indicazioni viabilistiche.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali