Previsioni meteo week end 26 e 27 maggio

Finalmente arriva l'estate.

Previsioni meteo week end 26 e 27 maggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Previsioni meteo week end del 26 e 27 maggio.

Previsioni meteo week end

Avremo un weekend finale di maggio all’insegna dell’estate, perciò tutti quelli che si sono lamentati fino ad ora del tempo primaverile di maggio avranno la loro rivincita. E come tutti i weekend estivi che si rispettino si concluderà con alcuni episodi temporaleschi tra il tardo pomeriggio e la serata di domenica specialmente sui monti e sulle medio alte pianure.

Temperature estive

Venerdì: i cieli saranno sereni per tutto il giorno, con temperature massime intorno ai 28 gradi. Temperature tipiche di metà giugno.
Sabato: i cieli saranno sereni o perlopiù poco nuvolosi. Sui monti sarà possibile qualche formazione nuvolosa nel pomeriggio con annessi locali rovesci.
Tempo asciutto e soleggiato per tutto il giorno in pianura con massime intorno ai 28-29 gradi. Clima tipico di metà/fine giugno.
Domenica: i cieli saranno tra il poco nuvoloso ed il nuvoloso per passaggio di nubi medio-alte che oscureranno a tratti il sole. Nel corso del pomeriggio sui monti si svilupperà una forte attività cumuliforme che darà seguito a dei temporali anche localmente forti e con qualche episodio di grandine, fenomeni che tra il tardo pomeriggio e la serata raggiungeranno le le alte e medie pianure centro-occidentali. Come avviene in questi casi i fenomeni saranno a macchia di leopardo. Temperature massime intorno ai 28 gradi, prima leggermente afoso.

 

Seguici sui nostri canali