Progetti dei cittadini: l'idea da 200mila euro che ha vinto e si farà!

I risultati del bilancio partecipativo: fra le tante idee proposte dai cittadini si realizzerà la riqualificazione del Lungolago Gonzaga.

Progetti dei cittadini: l'idea da 200mila euro che ha vinto e si farà!
Pubblicato:
Aggiornato:

Riqualificazione dei Lungolaghi, con sistemazione della viabilità ciclabile, rinnovo delle alberature, incremento della illuminazione pubblica, recupero e implementazione del Parco della Scienza, con nuove attrezzature e cartellonistica. Il bilancio partecipativo 2018 ha un'idea vincitrice da 173 voti.

Progetti dei cittadini

Il Comune di Mantova avvia la realizzazione del Progetto «VALORIZZAZIONE  LUNGOLAGO GONZAGA». Sarà dato periodicamente un aggiornamento circa lo stato di avanzamento dei lavori, così che la cittadinanza possa monitorarne la realizzazione. Fra le altre idee pervenute che hanno ricevuto molti voti si segnalano: campiBasket per giocare nei parchi, sicurezza ciclopedonale, restyling Baratta.

Come si è svolto?

I cittadini residenti di almeno 16 anni di età hanno potuto presentato la propria idea per Mantova, inviate 119 idee. I cittadini proponenti le idee sono stati invitati a partecipare a incontri di co-progettazione per discutere le proprie idee: ne sono derivate 30 proposte concrete. I tecnici comunali hanno valutato le proposte pervenute e definito i progetti fattibili arrivando a 24 progetti. I cittadini residenti di almeno 16 anni di età hanno potuto votare fino a 3 progetti. Attinge al budget messo a disposizione dal Comune di 200mila euro l'idea più apprezzata e votata dagli stessi cittadini. 

LEGGI ANCHE: Telefono rosa: partono i lavori per la nuova sede

Seguici sui nostri canali