Scatterà dalle ore 10 di domani mercoledì 3 luglio 2019 la chiusura del ponte sul canale Sabbioncello situato lungo la SP 41 “S. Benedetto Po – Quingentole”, nel territorio del Comune di Quistello.

Il ponte sul canale Sabbioncello risulta avere una struttura non conforme

Da ispezioni effettuate al ponte sul canale Sabbioncello da parte del personale della Provincia di Mantova, sono emerse delle non conformità che necessitano di ulteriori approfondimenti in merito allo stato materico della struttura. Al fine di garantire la sicurezza degli utenti della strada si è resa necessaria, in prima battuta e a scopo cautelativo, la chiusura temporanea del ponte per poter condurre i necessari approfondimenti.

Quistello: da domani chiuso il ponte sul canale Sabbioncello

Sospesa la circolazione fino al 7 agosto 2019

A norma delle vigenti disposizioni in materia di circolazione stradale (artt. 5, 6 e 7 del D.L.vo n. 285 del 30 aprile 1992), l’Ente proprietario della strada può, con ordinanza, disporre la sospensione della circolazione e stabilire divieti di carattere temporaneo o permanente per ciascun tratto di strada. Pertanto, la Provincia proprietaria della strada ha disposto la sospensione della circolazione dalle ore 10 di mercoledì 3 luglio 2019 sino alle ore 13 di mercoledì 7 agosto 2019.

Leggi anche:  Le Fonti del futuro: Aato Mantova porta acqua a 5 villaggi in Senegal

Il traffico, previo accordi presi con il Comune di Quistello sarà deviato su via Semeghini e su strada provinciale 43 “Quistello – Pieve di Coriano”. Il Servizio Gestione e Manutenzione Strade Provinciali dell’Area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia di Mantova provvederà all’installazione e alla manutenzione della necessaria segnaletica di deviazione e di chiusura prevista dal vigente Regolamento, dal  nuovo Codice della Strada e dal Disciplinare Tecnico della Segnaletica Stradale Temporanea.

TORNA ALLA HOME