Ritirato mix di formaggi grattugiati di Latteria Soresina

Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo per presenza di Listeria monocytogenes.

Ritirato mix di formaggi grattugiati di Latteria Soresina
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Ministero della Salute ha richiamo per presenza di Listeria monocytogenes un lotto di mix di formaggi grattugiati di Latteria Soresina a marchio “Per Te”.

Ritirato mix di formaggi grattugiati di Latteria Soresina

Il Ministero della Salute ha diffuso sul suo sito internet il richiamo di un lotto del mix di formaggi grattugiati a marchio Per Te, per presenza di Listeria monocytogenes rilevata in un campione in fase di commercializzazione.

Il prodotto coinvolto è distribuito in confezioni da 100 grammi con il numero di lotto 00 9114 e la data di scadenza minima del 23/07/2019. Il mix di formaggi è stato prodotto nello stabilimento di Latteria Soresina sito in via dei Mille 13/17 a Soresina, in provincia di Cremona.

A scopo precauzionale, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, raccomanda di non consumare il prodotto con le caratteristiche segnalate e di restituirlo al punto vendita d’acquisto. Listeria monocytogenes è un batterio presente nel suolo, sull’acqua e nella vegetazione. Esso può contaminare diversi alimenti, tra cui latte, verdura, formaggi molli, carni poco cotte, ed è responsabile della listeriosi.

Seguici sui nostri canali