Sbrisolona record domenica mattina in piazza Sordello.

Sbrisolona record

La torta sbrisolona da record è stata presentata alle ore 11.00 di domenica 29 aprile in piazza Sordello a Mantova ed è stata realizzata dall’azienda Bottoli spa, in occasione della manifestazione Mantova Lovers. Centro metri di lunghezza, per l’esattezza 101 metri e 5 centimetri, e 500 chili di pura dolcezza.

Guinnes World Records

L’azienda Bottoli entra così nel guinness World Records battendo i 79 metri raggiunti nel 2009 a Sabbioneta. Le misurazioni sono state eseguite dal notaio Pierpaolo Barosi. Presenti per omaggiare la realizzazione il vicesindaco Giovanni Buvoli, Beniamino Morselli presidente della provincia, Angelo Bottoli fondatore dell’azienda omonima, Cinzia Bottoli responsabile del progetto e Enrico Cotroneo vice presidente di Mantova Tourism e promotore di Mantova Lovers.

Assaggi gratuiti

I pasticceri della Bottoli hanno affrontato questa importante sfida, dedicando una giornata intera per l’impasto e la cottura della torta, che è stata disposta in più di 170 teglie su una tavola lunga 100 metri, allestita con un tovagliato rosso e dei vassoi bianchi, che richiamano i colori della città e quelli dell’azienda Bottoli. La torta una volta misurata e certificata dal notaio incaricato per l’inserimento nel Guinness World Record è stata poi spezzettata e offerta gratuitamente al numeroso pubblico e ai turisti presenti in piazza.

Leggi anche:  Game of Lombardy: è tempo di stabilire la più forte