Sciopero infermieri: a rischio interventi e visite per 48 ore

Oggi e domani lo stop proclamato dalle associazioni sindacali Nursing-Up Nursind. Garantite le prestazioni indispensabili.

Sciopero infermieri: a rischio interventi e visite per 48 ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero infermieri oggi e domani contro il rinnovo del comparto sanità.

Sciopero infermieri

Oggi e domani, saranno due giorni a rischio per interventi e visite specialistiche negli ospedali pubblici. Il sindacato degli infermieri Nursing-Up Nursind ha proclamato, uno sciopero contro il rinnovo del contratto del comparto sanità. In particolar modo si vuole sollecitare il Governo all’incremento delle risorse destinate alla contrattazione, alla revisione del sistema delle indennità ed all’aggiornamento professionale.

Disagi per 48 ore

Il 12 e il 13 aprile è dunque possibile che si presentino forti disagi per l’utenza, e solo durante lo svolgersi della giornata si conoscerà il numero esatto degli infermieri che hanno aderito alla protesta. Solo allora si potrà capire se le sale operatorie subiranno una riduzione dell’attività così come i Poliambulatori e le visite specialistiche.

Urgenze garantite

L’ASST di Mantova fa comunque sapere che saranno garantite le prestazioni indispensabili, ovvero i servizi minimi essenziali in osservanza delle regolamentazioni di settore.

Seguici sui nostri canali