Sciopero treni 8 marzo 2019: ecco le corse garantite

Ecco tutte le informazioni utili diffuse da Trenord.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero treni 8 marzo 2019: ecco quali corse saranno comunque garantite.

Sciopero treni 8 marzo 2019

Domani, 8 marzo 2019, ci sarà un importante sciopero che interesserà anche molte corse ordinarie dei treni. Non solo trasporti, a rischio anche scuola e sanità. L’8 marzo braccia incrociate in tutti i settori lavorativi pubblici, privati e cooperativi di tutti i lavoratori e lavoratrici a tempo indeterminato e determinato, con lavori precari e atipici.

LEGGI ANCHE: 8 marzo: a rischio non solo i trasporti, anche scuola e sanità

Servizi minimi garantiti

Trenord, mediante una nota ufficiale, fa sapere che:

Venerdì 8 marzo è previsto uno sciopero generale nazionale indetto da diverse sigle sindacali con inizio alle ore 0.00 e conclusione alle ore 21.

Per effetto dello sciopero i treni regionali, suburbani, a lunga percorrenza e i collegamenti aeroportuali con l’aeroporto di Malpensa (Malpensa Express e Malpensa-Bellinzona) potrebbero subire ritardi, limitazioni o cancellazioni. Nelle fasce orarie tra le 6 e le 9 e tra le 18 e le 21 saranno garantite le corse indicate sul sito trenord.it e negli avvisi in stazione.

Malpensa Express

Per le corse Malpensa Express che non saranno effettuate a causa dello sciopero saranno previsti bus sostitutivi, senza fermate intermedie, esclusivamente tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.
L’agitazione sindacale potrà causare ripercussioni anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Informazioni sulla circolazione saranno comunicate nelle stazioni, tramite monitor e annunci sonori.

Ulteriori informazioni sono disponibili su trenord.it e App Trenord.

LEGGI ANCHE: Le Iene a Mantova: ecco cosa è stato denunciato

Seguici sui nostri canali