Oggi si è celebrato l’importante passaggio di grado.

Il Maggiore Simone Toni diventa Tenente Colonnello

Nella giornata di oggi, 14 agosto 2019, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova, Colonnello Fabio Federici, ha personalmente consegnato al Maggiore Simone Toni il decreto ministeriale di promozione al prestigioso grado di Tenente Colonnello.

L’Ufficiale che ricopre l’incarico di Comandante della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere dall’agosto 2014, dopo aver comandato la Tenenza di Vignola (MO) e la Compagnia di Castelmassa (RO), vanta una lunga esperienza territoriale e nei Reparti Speciali, durante la quale ha riscosso numerose attestazione di stima da parte di Autorità e popolazione. Laureato, da anni è alla guida della Task Force che combatte strenuamente il lavoro nero e lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina in questa provincia ed in quelle limitrofe, i cui risultati sono un’eccellenza a livello nazionale.

Anche medaglia d’argento

Insignito della medaglia d’argento al merito di lungo Comando per aver comandato, per oltre 30 anni Reparti dell’Organizzazione Territoriale, ha ricevuto dal Colonnello Fabio Federici i più sentiti complimenti per la prestigiosa promozione.

Leggi anche:  L’autunno entra nel vivo con piogge e forti temporali PREVISIONI METEO

Il Comandante Provinciale, nel rinnovare le attestazioni di stima per il lavoro svolto al neo promosso ufficiale superiore, gli ha ricordato che il grado di Tenente Colonnello, che con tanto sacrificio è stato raggiunto, dev’essere considerato motivo di orgoglio per la continuazione di una carriera colma di soddisfazioni personali.

TORNA ALLA HOME