Smog: a Mantova da domani attive le misure di primo livello

Venerdì 17 gennaio, scattano le misure di Regione Lombardia. Limitazioni anche per i diesel Euro 4.

Smog: a Mantova da domani attive le misure di primo livello
Pubblicato:
Aggiornato:

Polveri sottili, da domani, venerdì 17 gennaio 2020, scattano le misure di primo livello di Regione Lombardia. Limitazioni anche per i diesel Euro 4.

Smog: a Mantova da domani attive le misure di primo livello

Le concentrazioni di polveri sottili hanno superato nella provincia di Mantova i 50 microgrammi/mc per sette giorni consecutivi, pertanto si attivano le misure di primo livello di Regione Lombardia.

A partire da domani, venerdì 17 gennaio, in aggiunta alle limitazioni già vigenti, ovvero il blocco della circolazione nel centro abitato dalle 7,30 alle 19,30 per le autoveicoli Euro 0 benzina e autoveicoli fino a Euro 3 diesel, compreso, si applicano le seguenti ulteriori misure: dalle 8,30 alle 18,30 nel centro abitato entra in vigore il blocco della circolazione per le autovetture diesel fino a Euro 4 compreso.

Gli altri provvedimenti

Si ricorda che è anche vietato l’utilizzo di stufe e di camini chiusi di classe ambientale inferiore a tre stelle, se è presente un sistema di riscaldamento alternativo. E’ vietato a tutti i veicoli di sostare con i motori accesi, è vietata, senza la possibilità di deroghe, la combustione all’aria aperta (falò, bracieri, barbecue e fuochi d’artificio) ed è attivo il divieto di spandimento liquami zootecnici.

Si ricorda, inoltre, che il divieto di accensione di camini aperti in vigore dal 1° ottobre perdura fino al 31 marzo. Per maggiori informazioni si può consultare il sito del Comune di Mantova.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali