Smog: domani a Mantova scattano le misure di primo livello

Superati per cinque giorni consecutivi i limiti delle concentrazioni di polveri sottili. Limitazioni anche per i diesel Euro 4.

Smog: domani a Mantova scattano le misure di primo livello
Pubblicato:
Aggiornato:

Smog: da martedì 28 gennaio 2020 a Mantova scattano le misure di primo livello di Regione Lombardia. Limitazioni anche per i diesel Euro 4.

Smog: domani a Mantova scattano le misure di primo livello

Le concentrazioni di polveri sottili hanno superato nella provincia di Mantova i 50 microgrammi/mc per cinque giorni consecutivi, pertanto si attivano le misure di primo livello di Regione Lombardia.

A partire da domani, martedì 28 gennaio 2020, in aggiunta alle limitazioni già vigenti, ovvero il blocco della circolazione nel centro abitato dalle 7,30 alle 19,30 per le autoveicoli Euro 0 benzina e autoveicoli fino a Euro 3 diesel, compreso, si applicano le seguenti ulteriori misure: dalle 8,30 alle 18,30 nel centro abitato entra in vigore il blocco della circolazione per le autovetture diesel fino a Euro 4 compreso.

Gli altri divieti

Si ricorda che è anche vietato l’utilizzo di stufe e di camini chiusi di classe ambientale inferiore a tre stelle, se è presente un sistema di riscaldamento alternativo. E’ vietato a tutti i veicoli di sostare con i motori accesi, è vietata, senza la possibilità di deroghe, la combustione all’aria aperta (falò, bracieri, barbecue e fuochi d’artificio) ed è attivo il divieto di spandimento liquami zootecnici.

Si ricorda, inoltre, che il divieto di accensione di camini aperti in vigore dal 1° ottobre perdura fino al 31 marzo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali