Da domani, mercoledì 15 gennaio 2020, interrotta la ciclabile Mantova – Peschiera per taglio alberi e rami secchi oltre che potature. Il provvedimento resterà in vigore fino all’11 febbraio.

Taglio alberi e rami secchi e potature: interrotta la ciclabile Mantova-Peschiera

Interruzione temporanea della ciclabile Mantova-Peschiera per lavori di potatura e rimozione alberature secche e/o instabili dalle ore 8 di mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 17.30 di martedì 11 febbraio 2020. Il tratto in cui sarà vietato il passaggio è quello compreso tra l’intersezione con la strada comunale “San Giovanni Bono”, in prossimità della Società Canottieri Mincio, e l’intersezione con la “Strada per Soave”, nel territorio del comune di Mantova.

Lavori di potatura

I lavori di potatura e taglio di alberature secche e/o instabili sono stati decisi in seguito ai dati emersi nello studio di verifica di stabilità dei 111 alberi classificati in classe D nel censimento del patrimonio arboreo radicato lungo la Ciclabile “Mantova-Peschiera”, redatto da un agronomo appositamente incaricato; per effettuare i lavori in sicurezza si è resa necessaria la sospensione della circolazione ciclo-pedonale.

Leggi anche:  Coronavirus: in Lombardia controlli su passeggeri e equipaggi provenienti da Cina

Durante l’interruzione ciclisti e pedoni saranno deviati su via “S. Giovanni Bono”, sulla pista ciclabile posta in fregio a via “Verona” (Ex S.S. n. 62 “Della Cisa”) e su via “Brescia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo FacebookMantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficialeGiornale di Mantova (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE