Tangenziale Sud di Mantova: traffico interrotto per rottura improvvisa di un giunto

Traffico deviato sulla Spolverina.

Tangenziale Sud di Mantova: traffico interrotto per rottura improvvisa di un giunto
Pubblicato:
Aggiornato:

Interrotto tratto di una corsia della tangenziale sud di Mantova dalle ore 15 di oggi, giovedì 21 febbraio 2019, per la rottura improvvisa di un giunto di dilatazione.

Tangenziale Sud di Mantova

A non essere percorribile è la porzione compresa tra la rotatoria all’altezza dell’Open Spice e l’innesto della ex Ss 420 Sabbionetana nella sola direzione di marcia Mantova – Grazie. Il traffico durante l’interruzione sarà deviato sulla ex provinciale 29 Angeli – Cerese, meglio nota come Spolverina. La Provincia, ente proprietario della strada, ha deciso di vietare la circolazione nel tratto della tangenziale per garantire la sicurezza e incolumità di persone e mezzi.  Il personale del Servizio gestione manutenzione strade dell’amministrazione provinciale si è subito attivato per avere a disposizione nel più breve tempo possibile il giunto da sostituire: essendo un pezzo difficilmente reperibile, si è dovuto ricorrere a una ditta specializzata di Milano che si è impegnata a una consegna con la massima urgenza.

LEGGI ANCHE: maxi incidente: 23 feriti e un morto

Alcuni giorni

Si prevede comunque che la sostituzione del pezzo rotto e non più riutilizzabile, non avverrà prima di alcuni giorni. Nel programma annuale dei lavori pubblici 2019 dell’ente di via Principe Amedeo erano già previsti la fornitura e posa di tutta una serie di giunti presenti su alcune delle arterie viarie che sopportano i maggiori carichi di traffico e le risorse necessarie per questi interventi erano già state allocate.

LEGGI ANCHE: Pensionato di Bozzolo mette in fuga i ladri

Seguici sui nostri canali