Trenord-FS. M5S Lombardia: rilancio del trasporto pubblico e non soluzioni tampone

La posizione del Movimento 5 Stelle.

Pubblicato:
Aggiornato:

Trenord-FS. M5S Lombardia: rilancio del trasporto pubblico e non soluzioni tampone

“Trenord è il Titanic della Lombardia, doveva essere un modello vincente da esportare in tutte le regioni, ha distrutto il trasporto pubblico in Lombardia. Formigoni e Cattaneo peggio di così non potevano fare.

Ovviamente attendiamo di leggere il piano nero su bianco, sulla gestione separata sono molti i dubbi del M5S e non vorremmo si rivelasse una soluzione tampone. Il trasporto lombardo merita soluzioni strutturate di lungo periodo. Al momento non è chiaro come si spartiranno servizi e tratte Trenitalia e FS e ci preoccupa il futuro dei lavoratori di Trenord”.

La posizione del Movimento 5 Stelle

“Con la separazione viene meno anche il presunto investimento della Lombardia in 160 nuovi treni, un investimento-propaganda di Maroni a cui non credevamo perché non aveva coperture a bilancio. Non è per nulla chiaro come farà FS a rinnovare in poco tempo una flotta colabrodo che ha oltre 40 anni e che già ora, garantisce ai pendolari solo disservizi, cancellazioni e ritardi.

Fulcro dell’azione di Governo di Fontana deve essere l’interesse dei pendolari e dei viaggiatori e il rilancio del trasporto pubblico in Lombardia. Formigoni prima e Maroni poi, non hanno cavato un treno dal buco e a pagare per avere un servizio da quarto mondo sono stati o lombardi”, così Simone Verni, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta le parole del Presidente della Lombardia Attilio Fontana sul futuro del trasporto pubblico in Lombardia”.

Seguici sui nostri canali