Tutti pazzi (anche i politici) per 10 Years Challenge: cos’è

La "sfida" consiste nel postare un collage di due ritratti a distanza di dieci anni.

Tutti pazzi (anche i politici) per 10 Years Challenge: cos’è
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama 10 Years Challenge la moda del momento sui social: Instagram, sì, ma anche Facebook, di riflesso, e Twitter. In sostanza la “sfida” consiste nel postare un collage di due ritratti (tipicamente di se stessi) a distanza di dieci anni uno dall’altro.

10 Years Challenge: come si fa

Tecnicamente, per farlo potete usare qualsiasi programma di fotoritocco, ma sono nate tempestivamente anche App ad hoc per agevolare la pubblicazione su Instagram. Altra condizione, abbinare naturalmente l’hashtag di rito che identifica l’iniziativa: #10yearschallenge com’era intuibile. L’importante è rispettare il lasso di tempo 2009/2019.

Come funzionano gli hashtag

Su Instagram, come noto, gli hashtag sono il fulcro di ogni ricerca. Per acquisire maggior visibilità, oltre a quello “ufficiale” già citato (#10yearschallenge), ce ne sono anche altri che possono fare al caso vostro (ricordate che potete inserirne fino a un massimo di 30): #10Year, #10yearsold, #10yearanniversary, #10yearslater, #10yearschallengephoto.

Tutti pazzi, politici compresi

Naturalmente la “sfida” è aperta a tutti, o meglio a chi vuol coglier l’occasione, senza limiti d’età o confini o… professioni. Anche molti politici, che con la comunicazione hanno per forza a che fare ogni santo giorno, hanno intercettato la palla al balzo, come nel caso dell’onorevole brianzolo Roberto Rampi. Il senatore Pd di Vimercate ha accompagnato il post con un divertente commento:

“Avrebbero molto da dirsi, oltre al fatto che cresce la barba, decrescono i capelli e migliora la messa a fuoco….”

Tutti pazzi (anche i politici) per 10 Years Challenge: cos'è
L’Instagram Story di Rampi
Seguici sui nostri canali