16enne ruba soldi e ori in casa e scappa con il fidanzato: bloccata al confine francese

I due ragazzi sono stati intercettati a bordo di un treno diretto a Ventimiglia.

16enne ruba soldi e ori in casa e scappa con il fidanzato: bloccata al confine francese
Pubblicato:

16enne ruba soldi e ori in casa e tenta la fuga con il fidanzato: bloccata al confine francese. I due ragazzi sono stati intercettati a bordo di un treno diretto a Ventimiglia.

16enne scappa di casa

Nella mattinata di ieri, presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Mantova, si sono presentati i genitori di una ragazza di 16 anni scappata dalla propria abitazione. La madre ha raccontato che nella stessa mattina aveva lasciato la figlia in casa e si era recata al supermercato a fare la spesa. Al suo rientro la figlia non era lì ma, sapendo che sarebbe dovuta uscire con alcune amiche, non ha dato peso alla mancata presenza.

I soldi e gli ori spariti dalla cassaforte

Solo in un secondo momento, quanto lei e il marito hanno deciso di uscire, la signora ha aperto la cassaforte per prendere alcuni risparmi e si è accorta dell'ammanco di circa 4.400 euro, nonchè degli ori e altri documenti. Immediatamente la coppia ha contattato la figlia e il suo fidanzato, tunisino maggiorenne con a carico numerosi precedenti penali, ma nessuno dei due ha risposto. Pertanto i genitori hanno ipotizzato una loro fuga.

Geolocalizzato il cellulare del ragazzo

I genitori si sono recati presso la stazione di Mantova per vedere se i due giovani avessero deciso di utilizzare il treno come mezzo di fuga. Non trovandone traccia hanno immediatamente denunciato il fatto alla Polizia Ferroviaria di Mantova. L'immediato intervento della Squadra Mobile della Questura di Mantova, ha permesso di geolocalizzare il cellulare del ragazzo che lo dava presente in un paese in provincia di Savona in movimento verso il confine francese.

Intercettati a Ventimiglia

Ipotizzando quindi una fuga verso la Francia, stato in cui il giovane ha alcuni parenti, è stato predisposto un servizio in collaborazione con il Compartimento di Polizia Ferroviaria di Genova. Intercettati i due ragazzi a bordo di un treno diretto a Ventimiglia, sono stati fatti scendere presso quest'ultima stazione da una pattuglia della Polfer.

Dalla perquisizione dei due ragazzi, sono emerse sia le banconote che la ricevuta di vendita degli ori presenti in cassaforte. 

I genitori non appena hanno appreso la notizia, si sono recati sul posto per l'affidamento della minore. Il ragazzo è stato poi denunciato per sottrazione di minore e furto.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali