27enne tenta di truffare l'esame della patente ma viene beccato e denunciato

Era munito di una microtelecamera e di due auricolari.

27enne tenta di truffare l'esame della patente ma viene beccato e denunciato
Pubblicato:

Tenta di superare l'esame di guida avvalendosi di suggeritori: un 27enne denunciato dalla Polstrada.

Le attività di controllo sulle modalità di conseguimento della patente

Continua l’attività di controllo della Polizia Stradale sulle modalità di conseguimento delle patenti di guida, al fine di salvaguardare la sicurezza degli utenti della strada, stroncando, in particolare, tutti quei comportamenti “truffaldini” per conseguire l’abilitazione alla guida senza avere la minima cognizione dei dettami del Codice della Strada.

Denunciato 27enne di Castiglione delle Stiviere

A tal riguardo il 19 settembre 2019, nel corso di uno degli specifici servizi predisposti in collaborazione con l’Ufficio Provinciale della Motorizzazione Civile, la Polstrada di Mantova ha individuato e denunciato all’ Autorità Giudiziaria il cittadino del Kosovo H.O. di anni 27, residente a Castiglione delle Stiviere, per il reato di “falsità ideologica con induzione in errore di pubblico ufficiale”.
H.O. tentava, infatti, di superare l’esame di teoria per il conseguimento della patente di categoria B munito di una microtelecamera occultata sotto la camicia e di due auricolari dissimulati all’interno delle orecchie. La strumentazione doveva servire al cittadino Kosovaro per effettuare l’esame di teoria ricevendo da uno o più complici esterni i suggerimenti necessari per rispondere esattamente ai quiz ministeriali e superare quindi brillantemente l’esame.
Sono in corso indagini al fine di giungere alla completa identificazione dei complici.

LEGGI ANCHE: Perseguitava l’ex marito e la nuova compagna: ammonita dal Questore donna mantovana

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali