Alcoltest positivo: lei perde la testa e aggredisce gli agenti

Sputi e frasi ingiuriose.

Alcoltest positivo: lei perde la testa e aggredisce gli agenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Si oppone al test dell'etilometro e aggredisce gli agenti.

Alcoltest positivo

C.T., classe 1982, mantovana, alle ore 2 circa della notte scorsa, tra il 29 e il 30 marzo 2019, mentre transitava con la propria autovettura davanti alla stazione ferroviaria di Mantova, è stata fermata da una pattuglia della Polizia Stradale, in servizio con l’etilometro. Gli Agenti l'hanno sottoposta al controllo con l’apparecchiatura speciale, riscontrando un tasso alcolemico superiore a “2”. Al momento della contestazione delle violazioni di legge, la donna ha iniziato a dare in escandescenze, cercando di allontanarsi e creando turbative alla circolazione stradale.

Sputi e insulti

Per portare ausilio ai colleghi, un equipaggio della Squadra Volante si è fermata, invitando la donna a calmarsi, e a mantenere un contegno collaborativo: per tutta risposta, la stessa – in preda ai fumi dell’alcool - si è scagliata contro gli operatori della Volante, sputando e proferendo frasi ingiuriose nei loro confronti. Accompagnata quindi in Ufficio, C.T. ha proseguito con le sue intemperanze, sfogando la sua ira anche sui materiali d’ufficio (computer e apparecchiature per rilevare le impronte), danneggiandoli.
C.T. è stata arrestata per i reati di violenza, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, oltre che danneggiamento aggravato.
In sede di giudizio per direttissima, l’arresto è stato convalidato: C.T. dovrà rifondere i danni causati ai materiali della Polizia.

LEGGI ANCHE: Allarme siccità nella Bassa

Seguici sui nostri canali