Arrestato per furto ventenne tunisino

Il colpo, nella notte, ai danni di un bar di piazzale Porta Cerese.

Arrestato per furto ventenne tunisino
Pubblicato:

Arrestato per furto ventenne tunisino. Preso di mira un bar di piazzale Porta Cerese.

Arrestato per furto

Nella nottata odierna, un equipaggio della Squadra Volante ha tratto in arresto il cittadino tunisino A.M., 20enne, pregiudicato, per il reato di furto aggravato in concorso, consumato in un bar di piazzale Porta Cerese a Mantova.

Verso le ore 3,30 odierne, infatti, è scattato l’allarme “antintrusione” del citato locale, facendo accorrere la volante, allertata nel contempo da personale dell’Istituto privato di Vigilanza.

Giunti dopo pochi minuti in zona, gli operatori sono riusciti ad intercettare nella vicina via Campi tre soggetti, vestiti di scuro, che, approfittando delle tenebre, stavano correndo in direzioni opposte, al fine di dileguarsi.

Trovato acquattato tre le auto

I poliziotti sono riusciti, però, a catturarne uno, nonostante il suo tentativo di nascondersi, acquattato tra le auto in sosta. Il soggetto, un cittadino tunisino di 20 anni, A.M., pluripregiudicato, ha ammesso immediatamente le proprie responsabilità, in particolare di avere forzato con il cavalletto di una bicicletta – ritrovato sul posto – la porta del bar, dove i suoi complici hanno asportato il fondo cassa di circa 100 euro.

L’arresto

A.M. è stato quindi arrestato per il reato di furto aggravato in concorso. Nella mattinata di oggi, venerdì 7 dicembre 2018, si è tenuto il rito per direttissima, con la convalida dell’arresto, e la sottoposizione dell’imputato all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. A.M. è stato quindi messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per il suo prossimo allontanamento dal territorio nazionale.

Gli elementi probatori, al vaglio degli investigatori, consentiranno, a breve, di segnalare all’Autorità Giudiziaria anche i complici di A.M. fuggiti dopo il furto.

LEGGI ANCHE: Maxi tamponamento: 4 feriti, due sono gravi 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali