Cane fiuta droga nel quadro elettrico: arrestato spacciatore

In manette è finito un 33enne di origine marocchina, già noto ai Carabinieri.

Cane fiuta droga nel quadro elettrico: arrestato spacciatore
Pubblicato:
Aggiornato:

Cane fiuta droga nel quadro elettrico: nei guai un marocchino di 33 anni già noto ai Carabinieri.

Cane fiuta droga

Ottanta grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronti per la vendita, sono stati sequestrati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Castiglione in un appartamento durante un blitz messo a segno all’alba di questa mattina a Castiglione. In manette è finito un 33enne di origine marocchina, già noto ai Carabinieri, che dovrà rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari hanno eseguito il servizio nell'ambito di controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti nell'Alto Mantovano, che vede l’area di Castiglione d/S uno dei punti nevralgici.

Il blitz all’alba

I militari, che da tempo avevano messo gli occhi sul soggetto in quanto sospettato di spacciare stupefacenti , all’alba di questa mattina, in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Cinofili di Orio al Serio, si sono presentati alla sua abitazione con tanto di Decreto ed hanno proceduto alla perquisizione dell’appartamento. A trovare la droga è stato “Grinder”, cane di razza Labrador, il cui fiuto ha scovato la droga, ben nascosta all’interno di una canalina di plastica dell’impianto elettrico.

L’arresto

Per B.A., 33enne residente a Castiglione da diversi anni, è scattato l'arresto per detenzione ai fini di spaccio. Nella giornata di domani comparirà davanti al giudice per essere processato con rito direttissimo.
L’operazione ribadisce la centralità dell’attenzione investigativa che la Compagnia di Castiglione delle Stiviere continua a rivolgere al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nell’intero Alto Mantovano.

Seguici sui nostri canali