Cani antidroga nelle scuole, al setaccio aule e aree comuni

Il Labrador “Grom” fa visita all’Istituto Agrario Alberghiero “Giovanni Falcone” di Gazoldo degli Ippoliti.

Cani antidroga nelle scuole, al setaccio aule e aree comuni
Pubblicato:
Aggiornato:

Cani antidroga nelle scuole: controlli nella mattinata di oggi all’Istituto Agrario Alberghiero “Giovanni Falcone” di Gazoldo degli Ippoliti.

Cani antidroga nelle scuole

Ancora i cani antidroga nelle Scuole. Questa mattina, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure” voluto dal Prefetto di Mantova, è toccato all’Istituto Agrario Alberghiero “Giovanni Falcone” sede di Gazoldo degli Ippoliti. I Carabinieri della locale Stazione, unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Castiglione delle Stiviere ed al Nucleo Cinofili di Orio al Serio con l’ausilio del cane “Grom”, un Labrador di 3 anni, hanno passato al setaccio le aule dell’Istituto.

Nessuno stupefacente trovato

Nel corso delle operazioni, svoltesi col massimo ordine e totale riservatezza per tutti gli studenti, il cane è stato sguinzagliato sia all’esterno dell’Istituto sia all’interno delle classi e anche nelle aree comuni della Scuola quali bagni e le zone ricreative, ma non è stata trovata droga. L’auspicato esito positivo, come già evidenziato dal Comando Provinciale Carabinieri di Mantova a seguito dei precedenti servizi di controllo svolti, è certamente dovuto anche alla campagna di sensibilizzazione attuata dai dirigenti degli Istituti Scolastici.

I controlli anti-droga, nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, verranno ripetuti periodicamente.

LEGGI ANCHE

Controlli antidroga nelle scuole 

Controlli nelle scuole: oggi nel mirino il Fermi e lo scientifico Belfiore 

Spaccio e consumo stupefacenti all’ingresso delle scuole: minorenne sanzionato 

Spaccio nei pressi delle scuole: controllati 5 pullman carichi di studenti 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali