Controlli di Polizia in città e a Borgo Virgilio

Nella mattinata di ieri, venerdì 25 maggio, servizi straordinari coordinati dalla Questura per garantire la legalità e il tranquillo vivere dei cittadini.

Controlli di Polizia in città e a Borgo Virgilio
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli di Polizia in città e a Borgo Virgilio nella giornata di venerdì 25 maggio.

Controlli di Polizia

Continuano in controlli della Polizia al fine di garantire la legalità ed il tranquillo vivere dei cittadini, specie nelle zone dove maggiore è l’istanza di sicurezza dei residenti. Anche nella mattinata di ieri, venerdì 25 maggio, si sono svolti servizi straordinari di controllo del territorio, coordinati dalla Questura di Mantova. Il servizio che ha interessato, oltre che la città capoluogo anche il Comune di Borgo Virgilio, ha visto il dispiegamento di 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, di 2 equipaggi della Questura-U.P.G.S.P., di una pattuglia della Polizia Stradale ed una della Guardia di Finanza. Le Polizie Locali di Mantova e Borgo Virgilio hanno partecipato con propri equipaggi automontati, per le attività di specifica competenza.

Piazza Cavallotti, via Giustiziati, Giardini Nuvolari

I controlli nella città capoluogo- si sono concentrati nei pressi della stazione ferroviaria, in piazza Cavallotti, in via Giustiziati e, soprattutto, nei giardini Nuvolari, dove si è proceduto alla verifica documentale delle persone e a capillari perlustrazioni, allo scopo di contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Tunisino contravvenzionato

In occasione di questi accertamenti, gli operatori della Volante hanno notato un giovane tunisino che, credendo di non essere visto, lasciava cadere per terra un piccolo involucro, nell’intento di liberarsene prima di essere sottoposto a controllo. Il pacchetto, immediatamente recuperato, è risultato contenere una piccola quantità di hashish (circa 3 grammi), che è stata sequestrata. Il giovane, B.L., classe 1996, è stato contravvenzionato in via amministrativa. Contestualmente, si sono effettuati controlli di Polizia anche nel Comune di Borgo Virgilio, al fine di rassicurare i cittadini circa la costante presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio.

I risultati

L’incisiva azione coordinata ha garantito, complessivamente, il conseguimento dei seguenti risultati:

  • 91 Persone identificate, di cui 19 cittadini extracomunitari;
  • 15 Persone con precedenti;
  • 51 Veicoli controllati;
  • 4 Posti di controllo;
  • 3 Verbali Codice della Strada.

LEGGI ANCHE Tour guidati Mantova “Quattro passi…”  oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali