Controlli prenatalizi da parte dei carabinieri: 8 persone denunciate

Nel fine settimana è stato effettuato uno spiegamento straordinario di uomini e mezzi sul territorio.

Controlli prenatalizi da parte dei carabinieri: 8 persone denunciate
Pubblicato:

La compagnia dei Carabinieri di Gonzaga, nell’ambito dei servizi di sicurezza integrata del territorio svolti su disposizione e sotto il coordinamento del Comando Provinciale, ha eseguito una fitta rete di controlli volti ad infrenare il fenomeno dello smercio ed uso di sostanze stupefacente e più in generale tesi ad infrenare i più svariati fenomeni di microcriminalità diffusi. Nel fine settimana è stato effettuato uno spiegamento straordinario di uomini e mezzi sul territorio che ha portato risultati operativi di tutto rilievo.

Controlli prenatalizi da parte dei carabinieri: 8 persone denunciate

I Carabinieri della Stazione di Poggio Rusco hanno denunciato a piede libero due soggetti residenti ad Anzio (RM) ed Aprilia (LT) per aver messo in vendita su un sito online dei cellulari che di fatto, dopo essere stati pagati per un importo pari a 1.192 euro, non sono mai stati inviati ad una società di Poggio Rusco che li aveva acquistati.

I militari di Quistello hanno invece denunciato alla procura di Mantova un 64enne modenese responsabile di lesioni, violenze e minacce in danno di una donna 50enne di Quistello, in questo caso è stato attivata la procedura del cosiddetto “Codice Rosso”.

A Poggio Rusco, l’equipaggio di turno della locale Stazione ha identificato un 27enne cittadino di nazionalità indiana residente a San Giacomo delle Segnate e durante la fase di perquisizione sono stati rinvenuti 65 grammi di sostanza stupefacente del tipo marjuana che sono stati sequestrati ed il soggetto denunciato ai sensi dell’art. 73 D.P.R. 309/1990.

I Carabinieri di San Giacomo delle Segnate invece hanno denunciato per porto abusivo di arma un cittadino di nazionalità russa di 39 anni, poiché durante le fasi di controllo alla circolazione stradale è stato trovato in possesso di un coltello con lama lunga oltre 12 cm, che è stato sequestrato;

A Quistello i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato alla procura un ragazzo 18enne responsabile di danneggiamento aggravato e di deturpamento di edifici, essendo stato colto sul fatto mentre danneggiava gli arredi di una sala d’attesa pubblica;

Sempre i Carabinieri di Quistello hanno denunciato alla procura un 29enne modenese responsabile del reato di furto per essersi impossessato di un borsello custodito all’interno di un furgone. Lo stesso è stato individuato attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti in zona.

Ordinanza di custodia cautelare

Inoltre, sempre i militari di Quistello hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa su richiesta dei militari operanti nei confronti di un cittadino di Quistello per il reato di calunnia.

Alcol e droga in locale pubblico

Infine nella serata tra sabato e domenica circa 20 carabinieri unitamente da unità cinofila e personale ats valpadana hanno eseguito una ispezione in un locale della zona, durante il quale sono stati segnalati alcuni giovani per detenzione di modiche quantità di sostanze stupefacenti e sono stati denunciati due barman per aver somministrato alcoolici a minorenni.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali