Controlli stradali nel Mantovano: ancora troppi conducenti ubriachi

Un quadro poco rassicurante per le strade del Mantovano.

Controlli stradali nel Mantovano: ancora troppi conducenti ubriachi
Pubblicato:

Al fine di contrastare il grave fenomeno della guida di veicoli in stato di alterazione psico-fisica, nel week end la Sezione Polizia Stradale di Mantova ha messo in atto un’intensa attività di controllo e prevenzione sulle strade di questa provincia, mediante l’impiego di pattuglie dipendenti, sia della Sezione capoluogo che del Distaccamento di Ostiglia. 

Controlli stradali

Durante tali servizi notturni sono stati complessivamente controllati 39 veicoli ed identificate 46 persone. Dai controlli effettuati, a 4 conducenti (di età comprese fra i 33 e 49 anni) sono state ritirate le patenti di guida in quanto risultati positivi all’alcool test dopo essere stati sottoposti a controllo con apparecchiatura etilometro in dotazione.  Sono state accertate complessivamente 5 infrazioni per “guida in stato di ebbrezza”, di cui una violazione penale con tasso accertato di 1,72 g/lt. (tasso > 0,8 g/lt.).  

Incidente

Durante tali servizi sono state altresì contestate 4 infrazioni per altre violazioni come ma mancanza di copertura assicurativa del veicolo, nonché rilevato incidente stradale senza feriti verificatosi nella notte di Sabato 26 gennaio 2019 sulla S.P. 17, in territorio del Comune di Marmirolo. 

LEGGI ANCHE: Arrivano i giorni della Merla, sai perché si chiamano così?

Seguici sui nostri canali