Controllo straordinario del territorio a Viadana

Controllate 105 persone e di queste, 4 sono state denunciate.

Controllo straordinario del territorio a Viadana
Pubblicato:

Controllo straordinario del territorio a Viadana: 105 persone controllate e 4 denunciate.

Controllo straordinario di Viadana

I Carabinieri della Compagnia di Viadana, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto nel fine settimana, finalizzato al contrasto dei reati predatori, ad intercettare persone di interesse operativo ed a prevenire le “stragi del sabato sera”, hanno denunciato a piede libero 4 persone, hanno controllato ed identificato 105 persone, 95 mezzi, ed eseguito 4 perquisizioni. Sono stati impiegati 22 militari e 11 mezzi.

Le denunce

Nel dettaglio, alcune denunce sotto illustrate:

A Viadana, i militari della locale Stazione Carabinieri, hanno segnalato all’Autorità Amministrativa, un 24enne indiano ed un 23enne italiano, entrambi del luogo, quali “assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale”. I due, controllati dai militari operanti in una via del centro cittadino, sono stati trovati in possesso di due dosi di “cocaina”, detenuti per uso personale. La droga, è stata sequestrata e debitamente custodita.

Sempre a Viadana, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri, hanno denunciato per il reato di “detenzione abusiva di armi” un 33enne italiano residente nel reggiano. L’uomo, controllato a bordo dell’autovettura da lui in uso, è stato trovato in possesso di due coltelli del tipo “pattada” della lunghezza complessiva di circa 20 cm, di un coltello a serramanico lungo 18 cm, di due tenaglie della lunghezza di 22 cm, e 3 lime di circa 36 cm ciascuna, senza avere la prescritta autorizzazione. Le armi bianche ed il materiale sono stati sequestrati e debitamente custoditi.

Infine, è stato hanno denunciato per il reato di “ubriachezza molesta”, un 26enne italiano del luogo. Predetto, controllato dai militari operanti, è risultato essere palesemente in stato di ebbrezza.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali