Controllo straordinario del territorio: espulsi due uomini

Emessi anche 5 fogli di via obbligatori e due avvisi orali nei confronti di pluripregiudicati.

Controllo straordinario del territorio: espulsi due uomini
Pubblicato:
Aggiornato:

Servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Mantova: un pluripregiudicato espulso e trasferito al C.p.r. (Centro di permanenza per il rimpatrio) di Torino e un cittadino tunisino irregolare imbarcato su un aereo per la Tunisia.

Operazioni straordinarie di controllo del territorio

Sono in corso operazioni straordinarie di controllo straordinario del territorio, iniziate nei giorni scorsi, disposte dal Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori al fine di prevenire i reati contro il patrimonio, in particolare furti in appartamento ed in luoghi pubblici, quelli collegati allo sfruttamento della prostituzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli nel centro di Mantova

Queste operazioni – effettuate con l’impiego giornaliero di oltre 80 uomini appartenenti alla Questura, alla Guardia di Finanza, al Reparto Prevenzione del Crimine, alla Polizia Stradale, alla Polizia Ferroviaria ed alla Polizia Locale di Mantova - si sono concentrate prevalentemente nella zona centrale della città, i parchi e quelle zone ove si registra la presenza di soggetti dediti a furti in abitazione e borseggi, così come a quelle segnalate per la presenza di attività di prostituzione e di spaccio di stupefacenti.
Controlli specifici sono stati compiuti all’interno di alcuni Bar e Locali pubblici oggetto di segnalazioni e lamentele da parte di cittadini per problematiche di ordine e sicurezza pubblica, con identificazione delle persone presenti, al fine di prevenire e reprimere il fenomeno del gioco illegale e di garantire la tutela dei minori.
Complessivamente – anche nel corso di Posti di Controllo effettuati lungo le arterie che conducono in Città – sono stati controllati 181 autoveicoli e 256 persone, di cui 94 con precedenti penali e/o di Polizia.

Due espulsioni

A seguito delle verifiche e degli accertamenti investigativi effettuati in occasione delle varie attività di polizia il Questore Sartori ha quindi adottato i seguenti Provvedimenti. Sono stati espulsi:
K.A., cittadino marocchino del 1994, pregiudicato da poco scarcerato dalla Casa Circondariale di Mantova è stato accompagnato dagli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura al C.P.R. (Centro di permanenza per il rimpatrio)  di Torino – Brunelleschi.
M.R., cittadino tunisino del 1994, irregolare sul Territorio Nazionale è stato accompagnato, dal Personale della Questura di Mantova, all’aeroporto di Milano – Malpensa ed imbarcato su un volo per Tunisi.

Revocati 5 permessi di soggiorno e rilasciati altri avvisi

Emesse 5 revoche di permesso di Soggiorno nei confronti di cittadini indiani, pachistani, tunisini, marocchini, cinesi e ghanesi, tutti con precedenti penali e/o di polizia, con conseguente intimazione a lasciare immediatamente il Territorio Nazionale;
Disposti 2 fogli di via obbligatori a carico di altrettante persone gravate da precedenti penali e di polizia e due avvisi orali nei confronti di pluripregiudicati sorpresi in atteggiamenti e luoghi sospetti, al di fuori del luogo di residenza.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali