Coppia di 80enni derubati mentre erano al centro anziani

Probabilmente i ladri avevano studiato i loro movimenti e sapevano quando agire.

Pubblicato:
Aggiornato:

Probabilmente i ladri avevano studiato i loro movimenti e sapevano quando agire.

Derubati mentre erano al centro anziano

Probabilmente i ladri avevano studiato i movimenti della coppia e sapevano che quel pomeriggio sarebbero andati a giocare a carte al centro anziani, o forse hanno solo studiato sul momento la situazione e deciso di agire. In ogni caso dei ladri hanno saccheggiato un'abitazione in via Vittorio Veneto a Porto Mantovano nel pomeriggio venerdì 13 dicembre 2019, e non si sono risparmiati.

Il racconto del nipote

Secondo quanto raccontato dal nipote della coppia di 80enni, che si è vista depredata di tutti gli ori, i gioielli, e i ricordi di valore di un'intera vita insieme, i malviventi sapevano benissimo come e quando agire, considerato che la vita della coppia è scadenzata dai soliti impegni settimanali. Secondo una prima ricostruzione i ladri sapevano bene come agire: hanno scavalcato il cancello dell'abitazione che da sulla via principale e si sono diretti sul retro. Poi hanno forzato prima la tapparella alzandola poi, grazie all'ausilio di un piede di porco, i serramenti di nuova generazione riuscendo a spezzare una cerniera.

Sono entrati in casa agguantando tutto ciò che di valore sono riusciti a trovare e, infine, se ne sono andati a gambe levate senza lasciare traccia.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali