Deruba anziano fingendosi venditore di frutta porta a porta

Denunciato a piede libero un uomo di 46 anni.

Deruba anziano fingendosi venditore di frutta porta a porta
Pubblicato:
Aggiornato:

Deruba anziano fingendosi venditore di frutta porta a porta: denunciato un 46enne.

Deruba anziano

I militari della Stazione Carabinieri di Bozzolo, coordinati dal Maresciallo Ordinario Einar Pietro Ronconi hanno individuato, e denunciato a piede libero, un 46enne napoletano che fingendo di vendere frutta porta a porta ha derubato un anziano del posto.

Infatti, P.A., classe 81 nato e residente ad Afragola (Napoli), nullafacente, nei giorni scorsi ha avvicinato il malcapitato di turno, un 67enne di Rivarolo Mantovano, e con la scusa di volergli regalare una cassetta di truffa si è introdotto nelle sua abitazione e una volta al suo interno gli ha rubato il telefono cellulare oltre al del denaro contante.

Rintracciato e denunciato

Ma i carabinieri, dopo un’attenta e minuziosa analisi investigativa, tramite l’ausilio di telecamere di sicurezza sono riusciti ad individuare il malvivente e deferirlo così all’Autorità Giudiziaria per furto. Ora è da verificare se a lui possono essere ricondotti altri reati commessi con lo stesso modus operandi.

“La nostra battaglia ai reati verso gli anziani continua integerrima, “ spiega il Cap. Gabriele Schiaffini, Comandante della Compagnia di Viadana “ anche perché troppo spesso questi episodi creano profondi disagi nelle vittime che si ripercuotono inevitabilmente sulla loro vita sociale. Proprio per questo motivo, in un’ottica di prevenzione, proseguono senza soste gli incontri del servizio “ascolto-ascoltiamoci” promossi dal nostro comandante Provinciale Colonnello Fabio Federici, in modo da informare il più possibile i cittadini, specialmente gli anziani, su quelle che sono le modalità utilizzate dai truffatori, e quali sono le contromisure che ognuno di noi deve adottare.”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediMantova.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali