Fa irruzione in casa e le strappa gli anelli dalle dita

I Carabinieri sono riusciti ad individuarlo grazie alle tracce dei pneumatici dell'auto utilizzata per la fuga.

Fa irruzione in casa e le strappa gli anelli dalle dita
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Castiglione delle Stiviere, a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa, hanno identificato e denunciato H.Y., 30enne di origine marocchina, per i reati di rapina in abitazione e possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

La rapina risale al 27 ottobre 2019

La rapina era stata consumata durante la notte del 27 ottobre 2019, presso un'abitazione di Cavriana. La proprietaria, credendo fosse il figlio che rientrava, si sarebbe trovata davanti un uomo con il volto travisato, il quale l'avrebbe aggredita strappandole dalle dita delle mani tre anelli in oro. Successivamente, armatosi con un coltello da cucina, l'avrebbe minacciata mentre rovistava nelle altre stanze, senza però trovare altri oggetti di valore. Il malvivente si sarebbe quindi allontanato velocemente dall'abitazione, a bordo di un'autovettura.

I Carabinieri lo hanno individuato

H.Y era già stato tratto in arresto a fine novembre per la rapina consumata in un'abitazione di Volta Mantovana con lo stesso modus operandi. I Carabinieri sono riusciti ad incastrare il rapinatore grazie ai tabulati telefonici, che lo hanno collocato nelle immediate vicinanze dell'abitazione rapinata, ed alle tracce degli pneumatici dell'auto utilizzata per la fuga. H.Y. si trova tuttora detenuto presso la casa circondariale di Mantova.

LEGGI ANCHE: Rinviati a giudizio due Carabinieri mantovani: su loro pendono ben 7 accuse

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali