Finto dentista incastrato dai carabinieri di Mantova

Da anni l'uomo esercitava abusivamente la professione, spacciandosi per un professionsita.

Finto dentista incastrato dai carabinieri di Mantova
Pubblicato:

Finto dentista 54enne denunciato per esercizio abusivo della professione medica.

Finto dentista

I carabinieri di Mantova unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno denunciato per i reati di esercizio abusivo di una professione medica, un 54 enne, D.A., e un 31 enne, M.M., entrambi italiani, e residenti nel Padovano. A seguito di spunti info-investigativi della Compagnia di Mantova e di una successiva mirata attività d’indagine coordinata con la specialità è emerso che da tempo il 54 enne esercitava senza averne titolo, la professione medico-dentistica presso uno studio odontoiatrico sito nel centro cittadino e avente sede legale a Padova con evidenti implicazioni igienico-sanitarie per gli ignari clienti.

Lavoratori in nero

Il 31 enne invece, in qualità di amministratore unico della predetta società, impiegava “in nero” due lavoratori e in seguito, dopo alcuni accessi ispettivi nel mese di ottobre, non ha ottemperato all’ordine di chiusura temporaneo dello studio medico, proseguendo comunque con l’attività. Nella circostanza, è stata elevata anche la così detta “maxi sanzione lavoro sommerso” per un importo di 5000,00 Euro.

LEGGI ANCHE: Maestra di Eremo muore a 44 anni

Ampia azione di contrasto

L’attività di controllo del territorio dell’Arma della Compagnia Carabinieri di Mantova, che ha permesso le suddette denunce, si inquadrano in una più ampia azione di contrasto sul campo che ha visto impiegati nelle ultime ore 56 militari e 28 pattuglie che hanno permesso l’identificazione di 130 persone, il controllo di 60 autovetture e l’elevazione di 5 contravvenzione al codice della strada. L’operazione setaccio a cura dei Carabinieri di Mantova continuerà nel capoluogo, nella grande Mantova e in tutta la Provincia nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: Tragedia a Sabbioneta: dà fuoco alla casa della ex e uccide figlio di 11 anni

Seguici sui nostri canali