Furto di gasolio in azienda agricola, scoperti abbandonano il bottino

Trovati 100 litri di gasolio, divisi in 5 taniche, e nascosti tra i cespugli della campagna adiacente l’azienda.

Furto di gasolio in azienda agricola, scoperti abbandonano il bottino
Pubblicato:

Furto di gasolio in azienda agricola: i malviventi abbandonano 100 litri di gasolio nelle campagne circostanti l’azienda.

Furto di gasolio in azienda agricola

I Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere nella tarda serata di ieri, venerdì 12 ottobre, sono intervenuti presso un’azienda agricola di Volta Mantovana a seguito del rinvenimento di 5 taniche contenenti complessivamente 100 litri di gasolio agricolo. I Militari, intervenuti su segnalazione del titolare dell’azienda hanno trovato le taniche nascoste tra i cespugli della campagna adiacente l’azienda, coperte da sacchi di plastica scura.

Taniche occultate tra i cespugli

I successivi accertamenti hanno poi consentito di capire che il gasolio non era stato asportato presso l’azienda vicino alla quale era stato rinvenuto, bensì da un’altra azienda agricola, poco distante dall’altra, e poi occultato tra i cespugli dagli stessi malviventi, evidentemente costretti ad allontanarsi dalla zona prima del previsto.

Rubati 100 litri di gasolio

Individuato quindi il titolare dell’azienda vittima del furto ed interpellato in merito, ha riferito che effettivamente la notte precedente aveva sentito dei rumori provenire dal casolare dove custodisce i mezzi agricoli ma che, dopo aver acceso le luci e non aver notato nulla di particolare, era ritornato a dormire. Solo ieri, grazie alla segnalazione dei carabinieri, lo stesso ha constatato che dalla cisterna dove detiene il gasolio per i suoi mezzi agricoli erano stati effettivamente asportati circa 100 litri di gasolio.

Refurtiva recuperata

I malviventi, che per facilitare il trasporto avevano già provveduto a suddividere il gasolio in cinque taniche da 20 litri ciascuna, evidentemente preoccupati dalle luci improvvisamente accese nel piazzale dell’azienda sono stati invece costretti a nasconderle tra i cespugli, probabilmente con l’intento di ritornare per recuperare il bottino. Il gasolio, come detto, è stato recuperato dai Carabinieri intervenuti, ed è stato già restituito al legittimo proprietario.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Fabio Federici, ha voluto esprimere piena soddisfazione ai militari operanti per il risultato conseguito.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali