Gravissimo schianto: 49enne di Pegognaga in Rianimazione

L'incidente nella zona industriale di Luzzara. I medici mantengono riservata la prognosi.

Gravissimo schianto: 49enne di Pegognaga in Rianimazione
Pubblicato:

Gravissimo schianto a Luzzara: un 49enne residente a Pegognaga finisce all'ospedale di Parma con l'elisoccorso.

L'impatto contro la Porsche

E' in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell'ospedale di Parma G.S., 49enne originario della Basilicata e residente a Pegognaga. L'uomo è rimasto coinvolto in un incidente stradale, nel primo pomeriggio del 12 marzo 2019, in via Parri, nella zona industriale di Luzzara. Per motivi ancora al vaglio della polizia locale della Bassa Reggiana, intervenuta sul posto per i rilievi, la Lancia Lybra condotta dal 49enne è andata a schiantarsi in modo frontale contro una Porsche 911 che arrivava dalla direzione opposta. La Porsche, a sua volta, è finita contro un palo della segnaletica verticale abbattendolo.

I soccorsi: condizioni gravissime

Al loro arrivo sul posto, insieme all'elisoccorso, i sanitari del 118 hanno trovato il 49enne in condizioni molto gravi. L'uomo infatti, nel momento dell'impatto, è stato sostanzialmente sbalzato all'interno del veicolo è stato trovato con il capo vicino al cruscotto, dalla parte del passeggero. In quel momento l'uomo era privo di sensi e respirava a fatica, ragione per la quale i sanitari del 118 hanno dovuto intubarlo sul posto. Subito dopo averlo stabilizzato, il personale medico ha caricato l'uomo sull'elisoccorso partito poi alla volta dell'ospedale di Parma, nel cui reparto di Rianimazione ora l'uomo è ricoverato in gravi condizioni. I medici, stante la situazione molto seria, non hanno ancora potuto sciogliere la prognosi. Praticamente illeso, invece, il conducente dell'altra auto.

LEGGI ANCHE: Truffe online: 4 persone denunciate a Poggio Rusco

Mistero sulle cause dell'incidente

Quali siano le cause dell'incidente non è ancora chiaro. Le due auto infatti stavano viaggiando lungo via Parri, strada rettilinea e decisamente ampia che attraversa la zona industriale di Luzzara, dove il 49enne lavora. Per fare luce sulle cause del sinistro stanno lavorando gli agenti della polizia locale di Luzzara, che fa parte del corpo intercomunale di polizia locale della Bassa Reggiana.

 

LEGGI ANCHE: Malore fatale alla guida: muore anziano di Quistello

Seguici sui nostri canali