Insediamento rom non autorizzato alla “Malpensata” di Porto Mantovano: lo sgombero

Il gruppo composto da circa 10 camper, era già stato allontanato dalla stessa zona martedì scorso.

Insediamento rom non autorizzato alla “Malpensata” di Porto Mantovano: lo sgombero
Pubblicato:
Aggiornato:

Insediamento rom non autorizzato alla “Malpensata” di Porto Matovano: in mattinata lo sgombero da parte di equipaggi specializzati del Reparto Prevenzione Crimine.

Insediamento rom non autorizzato

Nella serata di ieri, venerdì 7 settembre, numerosi cittadini di Porto Mantovano hanno segnalato telefonicamente alle sale operative di Polizia e Carabinieri che un gruppo di rom – con una decina di camper - si era nuovamente accampato nella zona commerciale della “Malpensata”, in un’area non autorizzata a tale tipo di sosta.

Un primo sgombero

Si trattava dello stesso gruppo di rom - proveniente dal bresciano -, che nel pomeriggio di martedì 4 settembre si era accampato in quell’area, asseritamente a causa di dissidi insorti con altri rom stanziali a Brescia. Proprio perché non autorizzati alla permanenza nella zona della Malpensata, nella mattinata di mercoledì 5 settembre i circa 30 rom sono stati fatti allontanare e riaccompagnati nella provincia di provenienza a cura di personale delle Volanti: se non che, nelle decorsa serata, si sono insediati nuovamente nell’area di Porto Mantovano.

Il secondo allontamento

Vista la rinnovata inottemperanza alle regole, nella mattinata odierna, il Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori, di concerto con il Prefetto Sandro Lombardi, e con la collaborazione del Sindaco del Comune di Porto Mantovano, ha disposto l’invio di equipaggi specializzati del Reparto Prevenzione Crimine che, in supporto a personale della Questura, hanno proceduto all’immediato sgombero dei 10 camper dal sito, scortandoli fino ai limiti di provincia.

I dissuasori

L’area in questione, a cura del Sindaco di Porto Mantovano, verrà opportunamente dotata di idonei dissuasori alla sosta, fin dall’inizio della prossima settimana.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali