La notte degli ubriachi: sei in ospedale per intossicazione etilica, due sono minorenni

Come ogni capodanno, nel mantovano è stata una strage.

La notte degli ubriachi: sei in ospedale per intossicazione etilica, due sono minorenni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera moria quella di San Silvestro nel mantovano: sono decine i  casi di intervento richiesto al 118 nella sola notte di capodanno. Quello che salta subito agli occhi studiando i dati forniti da Areu è il gran numero di casi di intossicazione etilica che ha portato ben sei persone a essere visitate in pronto soccorso per il troppo alcol assunto durante i festeggiamenti. Grave soprattutto che il fatto che, tra questi, due abbiamo meno di 18 anni.

In ospedale due minorenni

Il primo minorenne, un ragazzo di soli 15 anni, è stato soccorso a Mantova in piazza Martiri di Belfiore alle 01.05, dove il giovane si era sentito male per la troppa assunzione d'alcol. I sanitari lo hanno dunque trasportato all'ospedale di Mantova, dove vi è entrato in codice verde alle 01.41, e hanno allertato anche i Carabinieri essendo il giovane ancora minorenne.

Il secondo intervento si è verificato a Gonzaga (Palidano) dove un ragazzo di 17 anni è stato soccorso per lo stesso motivo in piazza Sordello, verso le 02.40. Anche in questo caso il 17enne è finito al pronto soccorso di Suzzara in codice verde.

Gli altri casi di intossicazione nella notte

C'è chi ha iniziato a darsi all'alcol ben prima dello scoccar della mezzanotte, come la donna di 66 anni che è stata soccorsa a Mantova in via Cavour 52 e trasportata all'ospedale di Mantova in codice verde. Alle 02.05 una donna di 34 anni è stata soccorsa e trasportata in pronto soccorso, sempre per il troppo alcol, dove vi è entrata alle 02.36 in codice verde.

E' toccato poi a due uomini di 39 e 41 anni, rispettivamente alle 04.47 a Mantova e alle 06 a Goito. Per il primo il trasporto in ospedale non si è reso necessario, mentre il secondo vi è entrato in codice verde alle 06.36.

Si concludono così i numerosi interventi della notte di San Silvestro da parte dei sanitari, che come abbiamo raccontato sono dovuti intervenire anche per un terribile incidente nel nostro capoluogo di provincia, dove un uomo di 46 anni è deceduto in seguito ad uno scontro frontale tra auto.

LEGGI ANCHE: Schianto fatale a Mantova, 46enne muore nello scontro frontale

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali