La Polizia inchioda il "Borseggiatore del Broletto" grazie alle telecamere

Per il 56enne pregiudicato anche divieto di portare con se cellulari o altre apparecchiature.

La Polizia inchioda il "Borseggiatore del Broletto" grazie alle telecamere
Pubblicato:
Aggiornato:

Alcuni giorni fa aveva tentato di “sfilare” il portafogli dalla borsetta di una signora assorta a guardare le vetrine in via Verdi: la donna, però, si accorgeva di quella “presenza” dietro di sé, e si girava immediatamente, facendo scappare il ladro che aveva già infilato la mano nella sua borsa.

"Borseggiatore del Broletto"

La Volante della Polizia di Stato giunta sul posto raccoglieva la denuncia della signora, e procedeva ad estrapolare le immagini delle telecamere di sorveglianza installate in quell’area, riuscendo ad “isolare” i fotogrammi che immortalavano il tentato furto del portafoglio. Dalla visione di quelle immagini gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale potevano risalire immediatamente all’identità del ladro, persona nota in quanto pluripregiudicata e già colpita da Avviso Orale del Questore di Mantova.

Grazie alle telecamere

Veniva così diramata una nota di ricerche, con la descrizione del soggetto e dell’abbigliamento da lui indossato. Poco tempo dopo, la pattuglia del Poliziotto di Quartiere, durante la sua attività di servizio in città, riconosceva l’uomo, P.G., classe 1963, cittadino italiano, mentre passeggiava sotto i Portici Broletto, e lo accompagnava in Questura, ove lo stesso veniva denunciato per il reato di tentato furto aggravato.

La Polizia inchioda

Nei suoi confronti veniva anche disposta l’applicazione di un’ulteriore misura di prevenzione, ossia di un Avviso Orale Aggravato, misura che fa divieto al destinatario di portare con sé telefoni cellulari, apparati ricetrasmittenti e qualsiasi apparecchiatura che possa essere di eventuale ausilio nella commissione di reati, pena l’adozione di più severe misure.

LEGGI ANCHE:

Resta folgorato mentre sta lavorando: gravissimo operaio 51enne

Il Ferrara Buskers Festival parte anche quest’anno… da Mantova

Tre incidenti stradali in una notte nel Mantovano SIRENE DI NOTTE

Seguici sui nostri canali