Muore bambina di 7 anni: solidarietà per la famiglia ridotta in povertà

Tragedia nella tragedia: la piccola stroncata da una malattia rara e gli altri due figli da crescere ma non ci sono i mezzi per farlo.

Muore bambina di 7 anni: solidarietà per la famiglia ridotta in povertà
Pubblicato:
Aggiornato:

Muore bambina di 7 anni stroncata da una malattia rara: il grande cuore di Poggio Rusco.

Muore bambina di 7 anni

Jessica Akosah aveva 7 anni e faceva i conti con una maledizione genetica: la sindrome di Rett. Pochi giorni fa la guerra di Jessica è finita, ha chiuso per sempre gli occhi dopo aver combattuto per tutta la sua breve vita. Sabato 11 agosto la comunità di Poggio Rusco si è stretta intorno alla famiglia ghanese di Jessica, nell'ultimo addio in chiesa, per i funerali. Adesso i genitori, già straziati da questo dolore, devono fare i conti con un altro problema: lo stato di grave indigenza economica in cui versano e che non permette loro di occuparsi delle esigenze degli altri due figli.

Il Comune

La famiglia vive a Poggio da molti anni, la piccola ha frequentato le scuola del paese. Il Comune di Poggio conosce bene la situazione di Jessica, i servizi sociali seguivano la piccola e l'aiutavano nel suo quotidiano: le spese per le cure sono state molte. E' quindi scattata la gara di solidarietà per non abbandonare ora il nucleo familiare.

Associazioni e privati

All'appello hanno già risposto molte associazioni del paese fra cui La casa delle farfalle, gestita dall'assessore Mirto, così come Gli amici della chiesa. Anche il Comune contribuirà per aiutare la famiglia di Jessica. Qualunque cittadino volesse offrire il proprio contributo è ben accetto.

14enne schiacciato da una panchina da 8 quintali: la rabbia dei cittadini

Seguici sui nostri canali