Neonata morta, la madre 17enne "Non sapevo di essere incinta"

A Porto Mantovano si indaga sulla morte di una neonata: la madre 17enne dice che non sapeva di essere incinta, ma la vicenda non risulta chiara.

Neonata morta, la madre 17enne "Non sapevo di essere incinta"
Pubblicato:

A Porto Mantovano si è consumata la vicenda i cui contorni sono ancora poco chiari, l'unica certezza al momento è una neonata morta partorita da una 17enne.

Neonata morta, la madre adolescente "Non sapevo di essere incinta"

"Non sapevo di essere incinta" con questa frase la 17enne di Porto Mantovano si è difesa dopo il ritrovamento del cadavere della neonata che aveva partorito. Non è chiaro se la piccola sia nata morta o se sia deceduta in seguito al parto. La ragazzina ha partorito in casa, venerdì 9 febbraio, successivamente è stata ricoverata in ospedale. I genitori confermano che le condizioni dell'adolescente sono in miglioramento.

Oggi l'autopsia

Con tutta probabilità sarà oggi l'autopsia sul corpicino della neonata, utile ad accertare le dinamiche del decesso. Verranno inoltre sentite le persone coinvolte a vario titolo, per chiarire le circostanze generali. Gli interrogativi sono molti: dal perché i soccorsi siano stati chiamati in ritardo, alle motivazioni per cui l'adolescente avrebbe lasciato gli studi pochi mesi fa.

La famiglia conferma "Non sapevamo nulla"

Anche i familiari della ragazzina, stando alle prime indiscrezioni, avrebbero asserito di essere a loro volta all'oscuro della gravidanza della figlia 17enne. Appena la giovanissima si sarà ristabilita verrà ascoltata dagli investigatori per far luce sugli aspetti meno chiari della vicenda.

 

Seguici sui nostri canali