Poliziotti di quartiere sugli autobus cittadini di Mantova

2 revoche di permessi di soggiorno, 6 multe e 112 passeggeri controllati.

Poliziotti di quartiere sugli autobus cittadini di Mantova
Pubblicato:

I servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Questore di Mantova Paolo Sartori in vista delle Festività Pasquali, del 25 aprile e del 1° maggio sono stati estesi anche ai mezzi di pubblico trasporto, ed in particolare ai pullman dell’APAM.

Autobus cittadini

Per garantire una tranquilla percorrenza alle persone che utilizzano i mezzi, infatti, i Poliziotti di Quartiere sono saliti sui pullman dell’APAM, e, oltre alla identificazione dei presenti,insieme ai controllori hanno monitorato eventuali situazioni di mancato pagamento del titolo di viaggio, scongiurando anche tutti quei comportamenti inopportuni da parte dei passeggeri che creano una percezione di “insicurezza” sui mezzi pubblici.

Controllati 112 passeggeri

Nei giorni scorsi, in particolare, i Poliziotti di Quartiere, insieme ai “controllori” dell’APAM, hanno eseguito verifiche a bordo dei pullman che eseguono diverse tratte cittadine, monitorando 13 mezzi e verificando il titolo di viaggio di 112 passeggeri. Le sanzioni elevate per mancato pagamento del biglietto sono state 6, mentre 2 cittadini stranieri (un albanese ed un marocchino) sono stati accompagnati in Questura per l’avvio della procedura di revoca del permesso di soggiorno, in quanto entrambi pregiudicati e sprovvisti di attività lavorativa. L’attività in parola si ricollega ad un accordo tra la Questura di Mantova e l’APAM, siglato lo scorso mese di dicembre, in ordine all’espletamento di servizi di sicurezza a bordo degli autobus, anche ai fini di dare ausilio al personale dell’azienda dei trasporti,  a garanzia della sicurezza dei cittadini.

LEGGI ANCHE: Muore nella sua azienda agricola a Viadana

Seguici sui nostri canali