Rogo nel mangimificio di Pegognaga: danni per 150mila euro

Ancora da stabilire le cause dell'incendio: accertamenti in corso da parte dei vigili del fuoco.

Rogo nel mangimificio di Pegognaga: danni per 150mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

Rogo nel mangimificio San Marco di Pegognaga: danni per 150mila euro. Ancora ignote le cause dell'incendio.

150mila euro di danni

Ha provocato danni per circa 150mila euro il vasto incendio che si è sviluppato nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 aprile 2019 nel deposito all'aperto che si trova dietro il mangimificio San Marco, al civico 14 di via Sandro Pertini nella zona industriale di Pegognaga. Il rogo ha distrutto materiale vario: mangimi, parte della strumentazione e degli impianti che erano situati all'esterno dello stabilimento, materie prime per la produzione dei mangimi, pallet in legno su cui erano poggiate le merci e via dicendo. Secondo i primi calcoli, i danni ammonterebbero a circa 150mila euro, coperti da polizza assicurativa. Obiettivo dell'azienda è ora ripristinare la situazione il prima possibile per poter ripartire con la produzione a pieno ritmo.

Ancora ignote le cause

Quali siano le cause che hanno provocato l'incendio, però, non è ancora stato stabilito. Sarà compito dei vigili del fuoco capire se sia trattato di una combustione spontanea di alcuni dei materiali naturali che si trovavano sul retro dell'azienda, se possa essere partita una scintilla da qualche impianto elettrico o se - anche se al momento appare abbastanza improbabile - il rogo possa essere classificato come doloso.

Vigili del fuoco impegnati cinque ore

Le fiamme hanno iniziato a divampare verso le 23 di domenica 21 aprile 2019. Probabilmente qualche passante si è accorto di ciò che stava accadendo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Suzzara e Mantova con i carabinieri. I titolari dell'azienda sono stati subito avvisati e pure si sono portati sul posto. C'era pure il sindaco Dimitri Melli. I vigili del fuoco sono rimasti impegnati dalle 23.30 circa fino alle 3.30 del mattino, prima che le fiamme potessero essere considerate del tutto domate.

 

LEGGI ANCHE: Trovato senza vita il corpo di Michael Costa, disperso da sabato

Seguici sui nostri canali