Ruba portafogli al supermercato e preleva 1.250euro al Bancomat: denunciato

Nei guai è finito un cittadino rumeno di 43 anni. Si cerca il suo complice.

Ruba portafogli al supermercato e preleva 1.250euro al Bancomat: denunciato
Pubblicato:

I carabinieri della Stazione di Ostiglia, a conclusione di attività investigativa, hanno denunciato un rumeno 43enne per furto con destrezza.

Ruba portafogli al supermercato

E' stato denunciato un cittadino Rumeno classe 1977, pregiudicato, per il reato di furto con destrezza e indebito utilizzo e falsificazione di carte di credito (in concorso con soggetto in fase di individuazione). L’autore del fatto unitamente ad altro soggetto che fungeva da “palo” attualmente in fase di identificazione, si è introdotto all’interno di un supermercato di Ostiglia e con destrezza asportava alla vittima il portafogli.

I prelievi al bancomat

Dopo circa 15 minuti, a bordo di autovettura a noleggio, si sono diretti a un bancomat da dove sono state effettuate due distinte operazioni di prelievo per un totale di 1.250 euro, utilizzando indebitamente la carta di credito ed i codici asportati in precedenza.

Le indagini

I militari, ricostruendo sommariamente quanto accaduto, hanno richiesto immediatamente le immagini di video sorveglianza dello sportello ATM, acquisendo anche le immagini del varco lettura targhe posto sul territorio ripercorrendo la strada fatta dal luogo in cui hanno rubato il portafoglio a quello da dove erano stati fatti i prelievi. Inoltre si sono acquisiti anche i filmati del parcheggio del supermercato.

Dopo aver attentamente visionato tutte le immagini in loro possesso i militari di Ostiglia hanno ricostruito l’intera vicenda riuscendo a risalire alla targa dell’autovettura utilizzata per commettere reati, individuando la persona che si apprestava ad effettuare l’indebito utilizzo di carta di credito per poi a ritroso rintracciarla all’interno del parcheggio.

Anche il foglio di via

La targa dell’autovettura utilizzata è risultata essere a noleggio. Attraverso accertamenti quindi si è giunti al noleggiatore e comparando le immagini acquisite al reale autore del reato contestato. Lo stesso dai precedenti penali in carico è risultato soggetto dedito alla commissione di questi reati. Pertanto è stato segnalato anche per il foglio di via obbligatorio dal territorio di Ostiglia.

I carabinieri di Ostiglia continuano nell’incessante lotta ai reati contro il patrimonio ai danni degli anziani con mirate conferenze tenute dal Comandante della Stazione Carabinieri al fine di meglio più instillare tecniche di autodifesa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali